Rifiuti Solidi Urbani

RIFIUTI

La gestione ed il controllo del servizio di raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani (R.S.U.) e la gestione dell’Ecocentro (o Centro Attrezzato per la Raccolta Differenziata - C.A.R.D.)  sono affidate al Consorzio per i servizi di Igiene del Territorio del Bacino TV1 (C.I.T.), che si avvale operativamente della Società controllata S.A.V.N.O. s.r.l.

Pertanto ogni richiesta di informazione, segnalazione o lamentela su tali servizi deve essere effettuata agli uffici competenti di S.A.V.N.O. s.r.l.

Sono inclusi negli R.S.U. le seguenti tipologie di rifiuti:

- Rifiuti domestici, anche ingombranti, provenienti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione;
- Rifiuti non pericolosi provenienti da locali e luoghi adibiti ad usi diversi da quelli del primo punto, assimilati ai rifiuti urbani per qualità e quantità;
- Rifiuti provenienti dalla pulitura delle strade;
- Rifiuti di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche o sulle strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico o sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d'acqua;
- Rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree cimiteriali;
- Rifiuti provenienti da esumazioni ed estumulazioni, nonché gli altri rifiuti provenienti da attività cimiteriale.

Come gestire i propri rifiuti

C.A.R.D.

Regolamenti Consortili per la gestione dei rifiuti

Per scaricare il CALENDARIO dei servizi porta a porta e per l'indertificazione delle diverse zone per la raccolta del vetro indicate dal calendario visita il sito web di SAVNO s.r.l. nella sezione dedicata al Comune di Pieve di Soligo oppure vedi pagina 3 del calendario stesso.