Mercatino Solidale dell'Usato PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Agosto 2011 12:23

Pieve_-_Mercatino_usato

RIPARTE L'ATTIVITA' CON IL MERCATINO DI DOMENICA 28.02.2021

 

NON BUTTATE LE VOSTRE COSE VECCHIE !!!

POSSONO ESSERE RI-UTILIZZATE AL...

 …MERCATINO SOLIDALE DELL’USATO

che si tiene l’ultima domenica di ogni mese, dalle 9.30 alle 13.00, in cal Bruna, presso il Magazzino Comunale di Pieve di Soligo.

 

 

 

 

Il gruppo OPERAZIONE MATO GROSSO (O.M.G.), operando come ASSOCIAZIONE S. DAMIANO O.N.L.U.S., riceve BENI USATI:

 

lunedì         dalle 14.00   alle 17.00

mercoledì   dalle 14.00   alle 17.00

sabato        dalle 09.00   alle 12.00 e dalle 14.00   alle 17.00

(In caso di pioggia, per problemi logistici, NON ricevono i beni).

 

Il MERCATINO SOLIDALE DELL’USATO è aperto ogni

ULTIMA DOMENICA DEL MESE

dalle 9.30 alle 13.00

 

In caso di pioggia o maltempo l'iniziativa viene rimandata alla domenica successiva.

 

Per informazioni è possibile contattare:

Daniela 338.4329021

Ivana    0438.83424                

                

 

Cos'è il Mercatino Solidale dell'Usato

Il Gruppo Adulti di Pieve di Soligo dell’O.M.G. organizza in cal Bruna, l’ultima domenica di ogni mese, un Mercatino Solidale dell’Usato.

Gli oggetti che trovate esposti sono tutti stati donati. Si tratta di cose in buono stato che, se pur non più utilizzate dai proprietari, non sono da buttare e pertanto possono tornare utili, essere ri-utilizzate, da altri.

Allungando la vita di questi beni possiamo pertanto aiutare il prossimo riducendo nel contempo la quantità di rifiuti che produciamo.

I volontari dell’Associazione ricevono gli oggetti usati come: libri di vario tipo e generi, mobili, specchi, letti, materassi, lampadari, divani, quadri, oggetti in ceramica e vetro, vasellame (pentole, moke, sottovasi, posate…) vestiario, attrezzi, macchine da cucire e da scrivere, cose per l’infanzia, giocattoli, biciclette, antiquariato, apparecchi elettrici funzionanti, computer, cd, dvd, dischi, cartoline, ecc… (entrare al cancello del magazzino comunale di cal Bruna) negli orari indicati:

lunedì         dalle 14.00   alle 17.00

mercoledì   dalle 14.00   alle 17.00

sabato        dalle 09.00   alle 12.00 e dalle 14.00   alle 17.00

(In caso di pioggia, per problemi logistici, NON ricevono i beni).

 

L'Associzione pertanto confida nella SENSIBILITA’ delle persone che vorranno continuare a sostenere il mercatino solidale donando le cose che non utilizzano più, attenendosi agli orari indicati.

Tutto il ricavato delle offerte raccolte serve a sostenere un progetto da 40.000 Euro per l’acquisto del materiale per 20 semplici case per i più poveri della parrocchia di Ticllos in Perù. Precedentemente con 30.000 Euro, sempre in Perù, l'Associazione ha sostenuto l’acquisto del materiale per la realizzazione di un acquedotto di 30 km costruito dai poveri stessi (precedentemente i bimbi, prima della scuola, facevano 3 ore di cammino per prendere l’acqua al fiume).

Solo con la donazione degli oggetti ri-utilizzabili può continuare ad operare il mercatino solidale per sostenere progetti di solidarietà e ridurre la quantità di rifiuti prodotta nel territorio.

 

Un sentito GRAZIE pertanto va a tutti i numerosi volontari dell'Associazione e a quanti, con attenzione all'ambiente e alla solidarietà, collaborano con le donazioni di beni usati.