Porta a porta
Rifiuti: sciopero generale mercoledì 30 giugno 2021 PDF Stampa E-mail
Martedì 29 Giugno 2021 00:00

savno logo

La società SAVNO s.r.l., gestore del servizio Rifiuti Solidi Urbani, informa i cittadini che le segreterie nazionali di FP CGIL, FIT CISL, e UILTRASPOORTI hanno indetto uno sciopero nazionale dei lavoratori del comparto di igiene ambientale per la giornata di mercoledì 30 giugno 2021.
CONSEGUENZA DELLO SCIOPERO POTREBBE ESSERE LA MANCATA RACCOLTA DEI RIFIUTI COME DA CALENDARIO  O LA SOSPENSIONE DI ALCUNI SERVIZI DI SPORTELLO anche se verranno garantiti i servizi minimi essenziali così come previsto dalla normativa.

Per il territorio della Città di Pieve di Soligo A RISCHIO E' LA RACCOLTA RIFIUTI PLASTICA/LATTINE. Il turno di raccolta successivo è previsto per mercoledì 14 luglio 2021.

 

Al fine di preservare il decoro urbano e l'igiene del territorio SAVNO,  scusandosi per i disagi che potrebbero verificarsi, non dipendenti dalla propria volontà, raccomanda agli utenti che non dovessero essere raggiunti dal servizio porta a porta di non lasciare esposti i rifiuti ma di ritirarli e riconsegnarli al turno successivo di raccolta.

.

 

 
Addio ai cassonetti stradali per i pannolini/oni PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Maggio 2016 12:54

Bidone seccoSERVIZIO DI RACCOLTA PANNOLINI/PANNOLONI A DOMICILIO

Dal 1° agosto 2016 il servizio gratuito di raccolta dei pannolini/pannoloni verrà effettuato a domicilio tramite la consegna di un bidone carrellato da 120 litri (vedi figura a lato).
Pertanto da quella data i contenitori stradali finora utilizzati verranno ritirati dal territorio comunale e dall’ecocentro/CARD.
Tale scelta è stata effettuata per agevolare i cittadini aderenti al servizio, affinché beneficino della raccolta presso la propria abitazione e per evitare che i contenitori stradali vengano utilizzati in modo scorretto o da parte di utenti non aventi diritto.


Il nuovo contenitore è simile a quello del secco non riciclabile e dovrà essere esposto nelle stesse giornate di raccolta previste per il secco, così come previsto dal calendario Savno.

Leggi tutto...
 
Raccolta carta: i sacchetti vanno in pensione ed arrivano i bidoni PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Maggio 2016 12:13

Bidone carta8. cartaA partire dal 1° luglio prossimo i sacchetti finora usati per la raccolta di CARTA – CARTONE – TETRAPACK verranno sostituiti da un bidone carrellato da 120 litri di colore giallo. I giorni della raccolta definiti dall'Ecocalendario, consegnato alle utenze ad inizio anno, restano invariati per tutto il 2016.

I sacchetti finora utilizzati per il conferimento della carta potranno comunque essere adoperati fino al 31 agosto 2016.

La raccolta per il secco non riciclabile, l’umido, il vetro e la plastica/lattine, rimarrà invariata.

La consegna del nuovo contenitore per le utenze domestiche non comporta nessun onere aggiuntivo rispetto al servizio attuale ed avverrà senza aumenti di costi per effetto dell'introduzione della tariffa unica voluta dal Consiglio di Bacino Sinistra Piave di cui il Comune è parte, come da Regolamento tariffario in vigore dal 01.01.2015.

 

LUOGO E ORARI PER LA DISTRIBUZIONE DEI CONTENITORI

Tutti gli interessati sono invitati a ritirare il nuovo contenitore durante le giornate di distribuzione di seguito indicate.

 

Le utenze che per qualsiasi motivo sono già in possesso di apposito bidone carrellato o cassonetto non è necessario che si rechino presso la distribuzione in quanto già dotate dell'occorrente.

 

Leggi tutto...
 
Domanda di agevolazione per i costi della tariffa del servizio gestione rifiuti urbani PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Settembre 2015 12:13

savno logo

Si avvisa la gentile cittadinanza che l'Assemblea del Consiglio di Bacino Sinistra Piave ha approvato (delibera n. 7/2015) il nuovo "Regolamento per le politiche di compensazione della spesa del servizio di gestione dei rifiuti urbani per gli utenti domestici residenti in disagio economico".
Ai fini di ottenere agevolazione per i costi della tariffa dei rifiuti (TARI), il Regolamento prevede la possibilità di presentare domanda per la compensazione della spesa del servizio di gestione dei rifiuti urbani, per gli utenti domestici residenti, in disagio economico.
Leggi tutto...
 
Questionario SAVNO alle attività produttive. PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Agosto 2015 12:55

savno logoL'Amministrazione Comunale avvisa le Attività Produttive del territorio comunale che SAVNO s.r.l., in seguito all'introduzione della Tariffa Unica in materia di rifiuti, prevista dal Consiglio di Bacino a partire dal 2015, avendo la necessità di aggiornare e verificare i dati relativi alle Utenze Non Domestiche, ha provveduto ad inviare un semplice questionario per la verifica della superficie catastale occupata e della tipologia dei contenitori in dotazione, per limitare l'influenza sulla tariffa della superficie dell'azienda.

Leggi tutto...
 
La nuova TARI in materia rifiuti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Ottobre 2014 00:00

savno logo

Con la deliberazione consigliare n. 41 del 29.07.2014 l'Amministrazione ha provveduto ad istituire, secondo quanto previsto dalla norma nazionale, la TARI - tariffa corrispettiva per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti che sostituisce la TARES - è gestita e riscossa da S.A.V.N.O. s.r.l. con le medesime modalità degli anni scorsi, sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare e del numero degli svuotamenti della frazione secca per le utenze domestiche.

 

Per visionare/scaricare il Regolamento Consortile per la disciplina della TARI - Tariffa corrispettiva ai sensi dell’art. 1 c. 668 L. 147/2013 - clicca qui.

 

 

 
Variazione giornate di raccolta rifiuti porta a porta PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Dicembre 2012 13:18

savno_logoCome già anticipato con il precedente articolo del 14 dicembre, a partire dal 1° luglio 2013, il passaggio della frequenza di raccolta del secco non riciclabile passerà da settimanale a quindicinale.

Su mandato Consorzio C.I.T. - Bacino TV1, S.A.V.N.O. s.r.l. ha provveduto alla ri-organizzazione generale dei servizi sul territorio che porteranno ad alcuni cambiamenti nelle abitudini dei cittadini che di seguito si elencano:

 

DAL 01 GENNAIO 2013

Leggi tutto...
 
Segnalazioni e reclami sul servizio SAVNO PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Ottobre 2012 11:45

savno_logoPer effettuare in via digitale suggerimenti, segnalazioni e reclami sul servizio di SAVNO s.r.l. (società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Consorzio di Igiene del Terrritorio (C.I.T.) Bacino TV1) gestore del servizio di Gestione dei Rifiuti Solidi Urbani nel territorio comunle di Pieve di Soligo vai sul sito di SAVNO cliccando qui.

Leggi tutto...
 
Al via il servizio SAVNO SMS PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Marzo 2012 10:03

savno_logoInformazioni sulle raccolte direttamente sul cellulare dei cittadini

Prosegue l’impegno di SAVNO nel migliorare la qualità del servizio offerto. Oltre al calendario, al forum, agli sportelli e al “cartellino giallo”, ora tocca al telefonino supportare l’Azienda nella comunicazione diretta con i propri utenti.

Si chiama “SAVNO SMS” ed è un nuovo servizio di informazione che fornisce in tempo reale direttamente sul cellulare di chi lo desidera notizie sulla raccolta dei rifiuti in ciascuno i 42 Comuni gestiti dalla Società. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini e può risultare particolarmente utile per segnalare scioperi o aggiornamenti sulle raccolte a coloro che non sono raggiunti dai media locali o che non frequentano abitualmente internet o l’ecosportello.

Iscriversi è semplice: basta inviare un Sms di richiesta al numero 320/2043040 indicando il codice 065 seguito dalla parola savno e dal nome del Comune per il quale si desidera ricevere informazioni.

Leggi tutto...
 
Esiti della campagna Zero Svuotamenti 2010 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Gennaio 2012 12:30

bidoni_magazzino_2010L’ufficio ambiente del comune di Pieve di Soligo ha rilevato, a seguito di un’analisi statistica sui dati forniti dall’azienda che gestisce i servizi ambientali nel territorio comunale (Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale - S.A.V.N.O.), che circa un migliaio di utenze domestiche nel 2010 non hanno effettuato svuotamenti del rifiuto indifferenziato secco: “zero svuotamenti”.

È possibile che tali rifiuti siano stati indebitamente abbandonati o, peggio, bruciati.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2