Sportello Casa A.I.S.A. PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Gennaio 2012 17:12
Dal 14 gennaio sarà attivo lo “Sportello casa - A.I.S.A. – Agenzia di Intermediazione Sociale all’Abitare” nel territorio dei Comuni del Quartier del Piave e Vallata; si tratta di un servizio per favorire l’inclusione abitativa e l’integrazione sociale delle fasce deboli della popolazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta - spiega Rosalisa CESCHI, assessore comunale ai servizi sociali - dai tutti i Comuni del Quartier del Piave e Vallata, per tale motivo abbiamo chiesto al Comune di Castelfranco Veneto di poter aderire alla progettualità che già da un paio di anni è attiva nel territorio di competenza dell'Azienda ULSS n. 8, di cui Castelfranco è l’Ente capofila.

La nostra richiesta ha avuto esito positivo - prosegue l’assessore Ceschi - e ora siamo diventati partner di questo progetto che vede la collaborazione della cooperativa sociale “Una casa per l’uomo”.

Gli sforzi condivisi sono mirati a favorire l’accesso ad un alloggio dignitoso alle persone in disagio abitativo (giovani coppie, lavoratori in mobilità, migranti, studenti, etc.) per cui ci si propone di agevolare l’incontro tra domanda ed offerta, orientando ed accompagnando gratuitamente proprietari e inquilini e promuovendo i rapporti di fiducia tra le parti attraverso servizi di consulenza legale, di orientamento al credito e di mediazione culturale.
Lo sportello è unico per gli otto Comuni del Quartier del Piave e Vallata rientranti nel territorio di competenza dell'Ulss 7, e sarà attivo:

quando: dal 14 gennaio 2012

dove: presso la sede del Centro Giovani Giove del Comune di Pieve di Soligo, Via G. Battistella, 1
orario: Mercoledì, dalle ore 11,30 alle ore 13,00.

Per informazioni è possibile telefonare al n. 345.4740780, attivo il martedì dalle 9.00 alle 12.00 ed il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Gennaio 2012 17:23